Gdoweek
Il mondo del retail italiano ed estero raccontato attraverso interviste, aperture, tecnologie, focus su innovazioni produttive e mercati.
Episodes
200 episodes
Selex cresce nel 2025. NewPrinces: ecco Princes retail. Unicoop Etruria, capitolo 2. Gdoweekly #146
Selex, 2025 in accelerazione. Ecco Prices Retail dopo Carrefour. La nuova pelle di Unicoop Etruria. Shein a Parigi con Kiki Lab. Mdd in crescita
•
Episode 146
•
6:39
#Retailinnovations by Kiki Lab - Shein: dentro il negozio della polemica di Parigi
A Parigi Shein apre il primo store brick and mortar non temporaneo in Francia, ma montano le polemiche degli altri player della moda, pubblico e politica. Ma com'è il negozio al suo interno? Kiki Lab ci ha fatto un giro.Di Fabrizio Valen...
•
13:53
Black Friday e l’Ai. La pl per MediaWorld. Lo skateboard instore da Cisalfa e Vans. Gdoweekly #145
Black Friday con l’Ai. MediaWorld punta sulla pl. Sullo skate Cisalfa e Vans. Jysk cresce in Italia. Conad implementa le assicurazioni per il mondo pet
•
Episode 145
•
5:56
VéGé 2026. L’evoluzione di Drug Italia. Supercentro va in Crai e D.it pensa al futuro. Gdoweekly #144
VéGé: la roadmap 2026 tra sviluppo, data sharing e cultura alimentare. L’evoluzione del drugstore. Supercentro in Crai e il futuro di D.it. Finiper Canova lancia Cascina Mumbèl
•
Episode 144
•
5:21
Ovs acquisisce Kasanova. Esselunga: le novità sulla loyalty. Insegna dell’anno. Gdoweekly #143
Ovs fa sua Kasanova. Esselunga e le novità del suo catalogo Fidaty. I vincitori dell’Insegna dell’anno 2025-2026. Soluzioni vs i furti nel retail. Dm Italia cresce a doppia cifra
•
Episode 143
•
6:11
Fressnapf: creare esperienze per confermarsi destination - #Retainnovations by Kiki Lab
Con lo store di Hannover (Germania), Fressnapf, player del petfood, sviluppa nuovi servizi e un’offerta premium, dal grooming al gourmetdi Fabrizio Valente e Cristina Savoldi
•
4:29
Il giallo del finto store Shein. Sole365 su Amazon. Il Viaggiator Goloso in video. Gdoweekly #142
Shein e il giallo dei finti store. Sole365 (Selex)-Amazon. Il video dentro il Viaggiator Goloso (Finiper Canova). Scarpe&Scarpe corre con lo sport. Eldom, i prezzi con Qberg
•
Season 142
•
5:29
Tosano a Milano. Dimar lancia Benspeso. Despar cresce con la mdd. Gdoweekly #141
Iper Tosano (VéGé) a Milano. Dimar (Selex) lancia Benspeso. Despar cresce in Italia. Cova in stazione Centrale. Conad e Mediaworld teatralizzano i negozi
•
Season 141
•
6:00
Lefties - Coinvolgere, divertire, stupire: le key word del nuovo low cost. #Retailinnovations by Kiki Lab
Inizialmente il gruppo spagnolo Inditex ha lanciato Lefties per smaltire gli stock delle proprie catene (Zara, Bershka…). Successivamente, con lo sviluppo del segmento low-cost fashion, trainato da Primark, ch...
•
7:36
La nuova Upim. Think Thank 2025. Il restyling de Il Viaggiator goloso. Gdoweekly #140
La nuova identità di Upim. Think Thank 2025. Il restyling de Il Viaggiator goloso. Il futuro del bar. Tutte le partnership di Cortilia
•
6:04
Etruria Retail con Gmf in Selex. Esselunga in Trentino Alto-Adige. Ovs in India. Gdoweekly #139
Etruria Retail con Gmf entra in Selex. 1° store in Trentino Alto-Adige per Esselunga. Ovs in India. Popeyes e crescita in Italia. In MediaWorld i locker di InPost
•
5:01
Amazon Haul in Italia. Da Esselunga c’è Old Wild West. I video da Anuga. Gdoweekly #138
Amazon Haul, la convenienza in Italia. Old Wild West in Esselunga. Food & beverage, i video da Anuga. La strategia di Expert. Euronics lancia la pl Higo per i piccoli elettrodomestici
•
5:41
Bells Baking Studio: quando la caffetteria diventa training center- #retailinnovations by Kiki Lab
Nata nel 2008 come start up lanciata da tre soci e specializzata nella formazione professionale, Bells è un’impresa di Singapore cresciuta velocemente, innovando i metodi e ampliando l’attività formativa anche a sfer...
•
7:28
RetailPro da Pam a C3. Marvis a Shanghai. Nova Coop e il suo Piemonte. Gdoweekly #137
RetailPro: bye Pam, ecco C3. Marvis a Shanghai. Nova Coop e il suo Piemonte. Retail vs cancro al seno. Il flagship di Kentucky Fried Chicken a Roma
•
5:06
TikTok: divertimento e semplicità, questa è la direzione - #retailinnovations by Kiki Lab
TikTok attraverso le soluzioni offerte con TikTok Shop, è in grado di coinvolgere sia grandi brand che start-up per arrivare a target più miratiDi Fabrizio Valente e Cristina Savoldi
•
5:24
Tuttigiorni a Erba (Co). Lidl e Unes bloccano i prezzi, Amazon Fresh, bye bye Uk - Gdoweekly #136
Tuttigiorni: l’edlp a Erba. Unes (Finiper Canova) e Lidl, prezzi bloccati. Amazon Fresh chiude in Uk. Obicà Mozzarella compra Burgez. Prenota il ristorante online
•
Season 136
•
5:16
L’ipermercato per Iper La grande i. Il cliente al centro per Unicomm. Aldi e le 5 chiusure. Gdoweekly #135
Intervista a Gianluca Grassi di Finiper Canova e Giancarlo Paola di Unicomm (Selex). Aldi chiude 5 store in Italia. La pl di Pinalli. L’osservatorio non food di Gs1 Italy
•
Season 135
•
5:56
Blue Banana: offrire più esperienze che prodotti - #retailinnovations by Kiki Lab
Questo l’obiettivo del brand spagnolo cool e carbon-negative, online e ora anche phygital, che, nel recente flagship-hub, ha previsto spazi per coinvolgere i fan nelle proprie passioni: uno skatepark per lo street e una parete da arrampicata ou...
•
6:31
Rapporto Coop. Lidl su TikTok. Si torna a scuola con la gdo. Gdoweekly #134
Prezzi, salute, promo e mdd nel Rapporto Coop 2025. Lidl sempre più pop sui social, raggiunge 320.000 follower su TikTok. La gdo e il fenomeno del back to school-le iniziative di VéGé per la scuola. Nasce l’app di Dodecà (Multicedi, VéGé). La p...
•
Episode 134
•
5:00
L’eCommerce Kaufland in Italia. Lenovo a Milano. Amazon e il riuso. Gdoweekly #133.
In Italia il marketplace Kaufland. Lenovo, concept a Milano. Amazon second hand. Carrefour, l’Ai per il back to school. Esselunga corre con Red Bull
•
Episode 133
•
5:44
Gdo Usa e dazi. I piani di Megamark. Amazon Fresh weeks. Gdoweekly #132
Retail Usa e dazi, mentre Aldi avanza. Megamark: 180 milioni per crescere. Amazon Fresh weeks. Esselunga punta su Lombardia e Liguria. Prezzemolo & Vitale (Coralis) a Londra
•
Season 132
•
5:51
Carrefour-NewPrinces. Lush eb Esselunga. Tech instore. Gdoweekly #131
Carrefour-NewPrinces: GS, iper e ipotesi spacchettamento. Lush nei negozi eb di Esselunga. Tech instore con Gs1. Coupon, cresce l’uso. Lidl Ops, That Bag!
•
4:58
NewPrinces acquisisce Carrefour. Cambiano gli equilibri in Campania. Cresce Maiora. Gdoweekly #130
NewPrinces su Carrefour Italia. Trasformare il retail in Campania. Cresce Despar Centro-Sud. 1° store Lululemon in Italia e Eataly ad Amsterdam
•
5:48
Swee Lee: vivere la musica come un'esperienza multicanale - #Retailinnovations by Kiki Lab
È questa l’ambizione di Swee Lee, che con il flagship integrato con l’eCommerce, a Singapore, offre una selezione mirata di prodotti, in un uno spazio per la maggior parte dedicato alle esperienze, per far vivere la musica a 360°.Di Fabr...
•
5:28
Crai Mediterranea, Tuttigiorni a Casoria. Il video podcast di Megamark. L’esg per Despar Nord. Gdoweekly #129
Crai Mediterranea, 1° store a Casoria, in provincia di Napoli. Il video podcast di Megamark (Selex). La sostenibilità per Despar Nord. Wendy’s programma la campagna d'Italia. Iperal (Agorà) si rinnova a Castione (Sondrio)
•
5:00